MIGLIORI MONITOR DA GAMING AOC

AOC è una società multinazionale di elettronica con sede a Taipei, Taiwan che progetta e produce una gamma completa di monitor gaming e non, nonché TV LCD e monitor CRT per PC venduti in tutto il mondo con il marchio AOC. AOC è focalizzata sulla fornitura di un’esperienza visiva eccezionale.

Aoc fu fondata a Chicago, da Ross Siragusa come braccio asiatico della sua Admiral Corporation, e in seguito fondata a Taiwan nel 1967 come primo produttore di televisori a colori per l’esportazione.

Il marketing diretto con il marchio AOC è iniziato nel 1979. Oggi i prodotti AOC, inclusi monitor CRT e LCD, TV LCD, unità All-in-One e tablet Android, sono disponibili in oltre 40 paesi in tutto il mondo.

L’azienda offre oggi un’ampia gamma di monitor da gaming per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di giocatori, professionisti e utenti domestici. Nel 2017, i lettori di PC Magazine hanno riconosciuto che AOC aveva i monitor più affidabili del settore e anche noi di Gamers Arsenal abbiamo selezionato alcuni modelli AOC per la nostra guida I MIGLIORI MONITOR GAMING.

Nel 2017 la società ha anche lanciato la serie di monitor gaming premium, sotto il brand AGON, che ha ricevuto più di 10 premi “best monitor” da importanti pubblicazioni di giochi.

Monitor Gaming AOC

Aoc fornisce monitor per i professionisti esigenti, per gli utenti domestici attenti allo stile, e monitor per scopi di ufficio standard. Per quanto riguarda i giocatori professionisti, Aoc ridefinisce la bellezza delle immagini con display che non solo eccellono con le loro prestazioni veloci, ma anche con il loro design unico e le caratteristiche specifiche una buona qualità d’immagine.

Aoc crea Monitor Gaming con ottimo rapporto qualità/prezzo, con immagini nitide e grande attenzione sulla tecnologia di visualizzazione. L’azienda continua a innovare in questo campo, sempre con lo stesso obiettivo: offrire una grande esperienza indipendentemente dallo scopo di utilizzo.

Principali punti forti dei Monitor Gaming AOC

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • La qualità del pannello è alta, così come le immagini sono molto nitide
  • Garanzia di tre anni
  • Tanti cavi inclusi: cavo di alimentazione, cavo VGA, cavo HDMI e cavo displayport.
  • Tante porte I/O per poterlo usare con il PC, Console etc.

Principali debolezze dei Monitor AOC GAMING

  • Personalizzazioni sono quasi obbligatorie per una resa dei colori che avvicini il più possibile alla realtà.
  • Speaker integrati a volte non all’altezza con suono ovattato e basso

Conclusione

La presenza di casse audio integrate in quasi tutti i monitor gaming Aoc offre un ulteriore valore ai monitor dell’azienda taiwanese, anche se qualitativamente l’audio è a volte basso e poco preciso (stiamo comunque parlando di monitor da gaming: l’audio di certo non è una caratteristica fondamentale dato che è buona norma usare delle cuffie gaming e se non le avete vi cosniglio di dare un’occhiata alla nostra guida CUFFIE GAMING LE MIGLIORI PER PC oppure se siete giocatori di playstation LE MIGLIORI CUFFIE PER PS4 ).

I monitor Gaming AOC spesso necessitano una taratura per ottenere la migliore resa visiva. Nel complesso i prodotti aoc riescono a mettere insieme buone prestazioni a un prezzo veramente competitivo, ovviamente con qualche piccolo compromesso.

Monitor AOC gaming Full HD

[content-egg module=Amazon template=item groups=”1920X1080″]

Monitor AOC gaming 2k

[content-egg module=Amazon template=item groups=”2k”]

Monitor AOC gaming 4k

[content-egg module=Amazon template=item groups=”4k”]

Non hai trovato il monitor da gaming giusto per te? allora forse dovresti guardare le nostre guide:
Migliori monitor gaming
Migliori monitor gaming 2k
Migliori monitor gaming 4k
Migliori monitor g-sync
Marche monitor gaming
Migliori TV per PS4
Migliori TV Xbox Series X e PS5
Migliori monitor 240Hz
Migliori monitor PS5
Migliori monitor Xbox Series X – S

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Gamers Arsenal
Logo
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart